MEDICINA RIGENERATIVA PERSONALIZZATA

La Medicina Rigenerativa mira a riparare o sostituire i tessuti muscolo-scheletrici danneggiati da patologie degenerative o da eventi traumatici, stimolando la naturale capacità riparativa dell’organismo.
Queste metodiche prevedono l’uso di BIOMATERIALI e di TERAPIE AUTOLOGHE.
Nova Italia adotta un preciso algoritmo di trattamento che, grazie ad una gamma completa di tecnologie, permetta a medico e paziente di accedere a possibilità terapeutiche appropriate e progressive.

ETÀ

Fino ai 60 anni l’organismo ha determinate capacità di autoguarigione e le terapie autologhe possono svolgere una concreta azione di rallentamento o blocco delle patologie degenerative oltre a rispondere in maniera immediata alla sintomatologia dolorosa.
Sopra i 60 anni, la capacità di autoguarigione dell’organismo diminuisce notevolmente e tali metodiche devono essere applicate a scopo antalgico o per posticipare interventi chirurgici maggiori. 

STILE DI VITA E RICHIESTA FUNZIONALE

Un paziente che conduce una vita attiva e dimostra una forte determinazione avrà un risultato migliore e tale aspetto porterà il clinico a proporre la terapia più efficace disponibile.
Un paziente sedentario che non descrive specifiche richieste funzionali è spesso poco motivato e dovrebbe essere gestito progressivamente sia dal punto di vista dei trattamenti che delle aspettative.

ALGORITMO DI TRATTAMENTO

Grazie ad un preciso algoritmo di trattamento e ad una completa gamma di tecnologie diamo la possibilità a medico e paziente di accedere a percorsi di cura dedicati per le diverse problematiche muscolo-scheletriche.
Tale approccio, personalizzato e progressivo, è riportato nei trattamenti di Medicina Estetica Rigenerativa e Chirurgia Plastica.