Come risolviamo il tuo problema
muscolo-scheletrico

Il nostro modello di cura si fonda sulla Medicina Rigenerativa, ovvero un insieme di metodiche che mirano a stimolare la naturale capacità rigenerativa dell'organismo.
Nel momento in cui queste soluzioni non risultassero idonee o efficaci è possibile eseguire interventi chirurgici di ricostruzione tendineo-legamentosa, sostituzione protesica o stabilizzazione vertebrale.

Come risolviamo il tuo problema
muscolo-scheletrico

Il nostro modello di cura si fonda sulla Medicina Rigenerativa, ovvero un insieme di metodiche che mirano a stimolare la naturale capacità rigenerativa dell'organismo.
Quando queste soluzioni non risultano idonee o efficaci, è possibile eseguire interventi chirurgici di ricostruzione tendineo-legamentosa, sostituzione protesica o stabilizzazione vertebrale.

1

Personalizzazione del trattamento

La medicina rigenerativa consente trattamenti su misura, utilizzando cellule o tessuti del paziente stesso, riducendo il rischio di rigetto e complicanze. Tali terapie vengono definite autologhe.

2

Riduzione del dolore

Le terapie rigenerative possono ridurre il dolore associato a condizioni croniche o degenerative come l'osteoartrite e l'artrosi, o patologie vertebrali come la lombalgia e la protrusioe discale.

3

Guarigione delle lesioni osteocartilaginee 

Le terapie con cellule staminali e altri approcci rigenerativi possono riparare la cartilagine danneggiata nelle articolazioni, riducendo la necessità di interventi chirurgici come le protesi articolari.

4

Guarigione delle lesioni tendineo-legamentose

L'uso di cellule staminali e fattori di crescita può accelerare la guarigione di tendini e legamenti lesionati, potenzialmente evitando interventi chirurgici riparativi.

1

2

3

4

Personalizzazione del trattamento

Riduzione del dolore

Guarigione delle lesioni osteocartilaginee 

Guarigione delle lesioni tendineo-legamentose

Utilizzo di terapie autologhe, che riducono il rischio di rigetto e complicanze.

Meno dolore in condizioni croniche o degenerative come l'osteoartrite e l'artrosi, o patologie vertebrali come la lombalgia.

Le terapie con cellule staminali possono riparare la cartilagine danneggiata nelle articolazioni, evitando o ritardando l'eventuale intervento chirurgico.

Le cellule staminali e i fattori di crescita possono accelerare la guarigione di tendini e legamenti lesionati, evitando potenziali interventi chirurgici riparativi.

Età

Fino ai 60 anni l’organismo ha determinate capacità di autoguarigione, e le terapie autologhe (uso dei nostri tessuti) possono svolgere una concreta azione di rallentamento o blocco delle patologie degenerative oltre a rispondere in maniera immediata alla sintomatologia dolorosa.

Sopra i 60 anni, la capacità di autoguarigione dell’organismo diminuisce notevolmente e tali metodiche devono essere applicate a scopo antalgico o per posticipare interventi chirurgici maggiori. 

Stile di vita e richiesta funzionale

Un paziente che conduce una vita attiva e dimostra una forte determinazione avrà un risultato migliore e tale aspetto porterà il clinico a proporre la terapia più efficace disponibile.

Un paziente sedentario che non descrive specifiche richieste funzionali è spesso poco motivato e dovrebbe essere gestito progressivamente sia dal punto di vista dei trattamenti che delle aspettative.

Linee guida di trattamento

Grazie ad un preciso percorso di trattamento e ad una completa gamma di tecnologie diamo la possibilità a medico e paziente di accedere a percorsi di cura dedicati per le diverse problematiche muscolo-scheletriche.

Tale approccio è personalizzato e progressivo.

Le nostre tecnologie

Le diverse metodiche di Medicina Rigenerativa impiegano specifiche tecnologie che ci permettono di applicare terapie autologhe per risolvere le diverse problematiche a carico del sistema muscolo-scheletriche. Questo esclude o limita il ricorso ai farmaci o ad altre sostanze estranee all'organismo. Tali metodiche sono applicabili con ottimi risultati anche in Medicina Estetica, nella cura delle ferite difficili e del piede diabetico, nel trattamento della fistole e in caso di disfunzione erettile.

Biomateriali

Bullet points, benefici della medicina rig inserire quando può essere utilizzata (il testo che c'è già (ETà, STILE DI VITA E RICHIESTA FUNZIONALE, ALGORITMO DI TRATTAMENTO) Inserire i benefici di quello che usiamo per ogni problematica Poi inserire le varie problematiche che possiamo risolvere