Età
Fino ai 60 anni l’organismo ha determinate capacità di autoguarigione, e le terapie autologhe (uso dei nostri tessuti) possono svolgere una concreta azione di rallentamento o blocco delle patologie degenerative oltre a rispondere in maniera immediata alla sintomatologia dolorosa.
Sopra i 60 anni, la capacità di autoguarigione dell’organismo diminuisce notevolmente e tali metodiche devono essere applicate a scopo antalgico o per posticipare interventi chirurgici maggiori.
Stile di vita e richiesta funzionale
Un paziente che conduce una vita attiva e dimostra una forte determinazione avrà un risultato migliore e tale aspetto porterà il clinico a proporre la terapia più efficace disponibile.
Un paziente sedentario che non descrive specifiche richieste funzionali è spesso poco motivato e dovrebbe essere gestito progressivamente sia dal punto di vista dei trattamenti che delle aspettative.
Linee guida di trattamento
Grazie ad un preciso percorso di trattamento e ad una completa gamma di tecnologie diamo la possibilità a medico e paziente di accedere a percorsi di cura dedicati per le diverse problematiche muscolo-scheletriche.
Tale approccio è personalizzato e progressivo.
Le nostre tecnologie
Biomateriali