DI MARTINO ALESSANDRO

Dirigente Medico Ortopedico e Ricercatore

LUOGO E DATA DI NASCITA: Napoli | 11/01/1975
DISTRETTO DI ELEZIONE: anca - ginocchio - caviglia

Vuoi prenotare una visita?

DESCRIZIONE

Dott. Alessandro De Martino è un Chirurgo Ortopedico specializzato in Traumatologia dello Sport, Ricostruzioni Articolari Biologiche e Chirurgia Protesica Articolare, con un particolare focus sul trattamento del ginocchio, dell'anca e della caviglia.

Dopo la Laurea e la Specializzazione in Ortopedia presso l'Università degli Studi di Napoli, ha proseguito la sua formazione alla seconda sede dell'Istituto Ortopedico Rizzoli, diretta dal Prof. Zaffagnini, dove oggi è un membro di eccellenza sia in ambito clinico che medico-scientifico. Ha contribuito alla pubblicazione di numerosi studi, dimostrando una continua dedizione alla ricerca.

Attualmente, svolge la sua attività come Dirigente Medico presso la Clinica Ortopedica e collabora con il Laboratorio NABI (Nano-Biotecnologie) dell'Istituto Rizzoli per lo sviluppo di nuove tecnologie per il trattamento delle lesioni cartilaginee, meniscali e legamentose.

Esperto nelle tecniche di ricostruzione dei tendini e legamenti, il Dott. De Martino affianca alla chirurgia le più innovative metodiche di medicina rigenerativa. La sua esperienza gli permette di offrire diagnosi precise e tempestive, garantendo i migliori risultati per i suoi pazienti.

In qualità di chirurgo protesico, è specializzato in tecniche mini-invasive che consentono una riduzione dei traumi ai tessuti e una rapida ripresa post-intervento.